Come funziona Oraviaggiando Vini

Come funziona Oraviaggiando Vini
Zoom

PERCHÈ SCEGLIERE ORAVIAGGIANDO VINI?
Con Oraviaggiando Vini facciamo incontrare la sempre più crescente richiesta di informazioni sul mondo vinicolo con la sempre più qualificata offerta delle aziende produttrici. Oraviaggiando-Vini è una vetrina privilegiata, un contenitore che punta ad essere luogo di riferimento per diffondere la cultura Enolgica in ogni singola regione. Giorno dopo giorno, le migliori Aziende di vino del panorama nazionale offriranno agli utenti la possibilità di navigare tra informazioni, foto, notizie e curiosità ma soprattutto di cercare un vino attraverso un motore di ricerca in grado di collegare ciascuna etichetta con il proprio territorio e con i ristoranti che l'accolgono nella propria cantina. Un viaggio nel mondo enologico alla ricerca di nuove esperienze sensoriali, ma anche un viaggio nelle migliori carte dei vini dei migliori ristoranti d'Italia.

IL WEB CONTINUA A CRESCERE (Fonte: Nielsen Media)
Secondo i dati diffusi a giugno 2009 da Nielsen Media, nel primo quadrimestre 2009, gli investimenti per l?advertising online in Italia risultano in crescita del 6,7%, rispetto allo stesso periodo del 2008. Una performance straordinariamente positiva, se si pensa che gli investimenti pubblicitari tradizionali, complessivamente sono stimati in ribasso del 18%. Resta da dire, inoltre, che la visibilità sul web ha - ancora oggi - il costo/contatto più basso in assoluto, consentendo pianificazioni ADV anche alle piccole e medie imprese.

IL DOPPIO TARGET DI ORAVIAGGIANDO
Questa è di sicuro la sezione più importante del presente documento; il target è di fatto il bersaglio della comunicazione pubblicitaria a cui intendiamo arrivare tramite il banner. La straordinarietà di Oraviaggiando.it, sotto questo punto di vista, consiste nel fatto che il portale si rivolge necessariamente a due tipi di "cluster", ossia gruppi distinti di visitatori: da un lato i turisti business, dirigenti ed imprenditori in viaggio tutto l'anno per lavoro che, ogni giorno, necessitano di conoscere le realtà ristorative più adeguate alle loro esigenze; dall'altro tutti i ristoratori d'Italia che controllano lo stato delle loro vetrine, il loro posizionamento sui portali e la conseguente popolarità del loro ristorante. Ogni giorno migliaia di visitatori unici raggiungono le nostre pagine.

IL PUBBLI-REDAZIONALE È WEB 2.0
La visibilità offerta all'interno delle nostre pagine è quanto di più innovativo, funzionale ed efficace ci possa essere sul mercato. Attraverso il lavoro di interconnessione tra prodotti e servizi, la nostra azienda si fa promotrice di un progetto che non ha eguali nel mondo enologico: il valore aggiunto dell'approfondimento, l'uso delle tecniche per il posizionamento sui motori di ricerca, la conoscenza del mercato food&wine e l'innovativo connubio informatico tra il mondo della ristorazione di prestigio e il mondo vitivinicolo fanno della nostra piattaforma, un nuovo indispensabile punto di riferimento per le aziende produttrici.