I vini da scoprire di Maria Pia Castelli

I vini da scoprire di Maria Pia Castelli
Zoom
02/02/2017

Mai provato un Erasmo Castelli? E un Sant'Isidoro ? Queste etichette di vino oltre all'Orano ed al Stella Flora le trovate presso l'azienda Agricola Maria Pia Castelli di Monte Urano in provincia di Fermo. “Maria Pia Castelli” propone vini pregiati prodotti artigianalmente, con uve selezionate e con i migliori strumenti, in un perfetto connubio tra innovazione e antiche tradizioni regionali. Per noi, tra i migliori vini delle Marche.

Dalla passione e dall'impegno per una vitivinicoltura di qualità fortemente voluta da Erasmo Castelli nel 1999 nasce l'azienda condotta dalla figlia Maria Pia e dal marito Enrico Bartoletti. Nelle vigne di proprietà dell'azienda vengono coltivate uve unicamente autoctone: Montepulciano, Sangiovese, Malvasia, Pecorino, Passerina e Trebbiano. La filosofia della cantina è basata su una forte volontà di ottenere il meglio da un territorio che per il passato aveva improntato un modus operandi basato sulla quantità. “Maria Pia Castelli” limita il trattamento dei suoi vigneti solo a rame e zolfo e grazie ad un terreno estremamente ricco di minerali ha ridotto la concimazione a zero. Nel giro di pochi anni dalla sua nascita questa cantina ha saputo raggiungere altissimi standard qualitativi conquistando sia il mercato nazionale che internazionale. Diversi sono i premi ed i riconoscimenti ottenuti dall'azienda , tra questi il vino più prestigioso l'Erasmo Castelli ha conquistato, nel 2009 per l'annata 2006 i "tre bicchieri" assegnati dalla guida "I vini d'Italia", il massimo riconoscimento che il Gambero Rosso attribuisce ai vini.

Tutti e quattro i vini sono eccellenti e i risultati si percepiscono non appena si avvicina il naso al bicchiere; ciascuno vino, nella sua tipologia produttiva, ha qualcosa da raccontare e, cosa molto importante, non a scapito delle proprie tasche.
 

Visita il sito web di Maria Pia Castelli

Visita la pagina Facebook di Maria Pia Castelli



« Torna alle news vinicole